Sport

Si sta progettando l’acquisto di un terreno per la costruzione di un centro sportivo collegato alla società sportiva Athletic Pavia, con lo scopo di insegnare il gioco del calcio a bambini e ragazzi burundesi, poiché una crescita adeguata dal punto di vista fisico favorisce una crescita dal punto di vista cognitivo.

Educazione

Insieme per Ruzira ONLUS ha come scopo principale la ristrutturazione di uno spazio educativo composto da 6 nuove aule.
Un luogo dove i ragazzi possano sognare un futuro migliore.

Sanità

Nell’ambito sanitario la Onlus intende donare attrezzature mediche agli ospedali di Matana e Bururi (in particolare macchine ecocardiografiche) e provvedere a una adeguata formazione per il loro utilizzo.

Acquedotto

L'acqua è fonte di vita, per questo motivo tra i progetti della ONLUS troviamo la creazione di un nuovo acquedotto che migliorerà le condizioni sanitarie degli alunni.

Vite

In Burundi non si produce vino ma la vite può crescere e fruttificare due volte l’anno, quindi con l’aiuto di amici agronomi potremo scegliere il terreno più adatto, fornire i macchinari e la formazione adeguata per la produzione di vino in loco.

Energia solare

Per garantire sostenibilità alla scuola Insieme per Ruzira ONLUS vuole dotarla di pannelli solari in grado di generare l'energia necessaria.

Insieme Per Ruzira ONLUS

Insieme per Ruzira ONLUS ha lo scopo di aiutare la scuola del villaggio di Ruzira, Comune di Matana, provincia di Bururi, in Burundi.

• Codice Fiscale: 96079060180

• Partita IVA: 0000096079060180